Bienvenue sur le site du Grand Orient de Suisse

Logo officiel du GOS

Grand Orient
de Suisse

Sagesse, force, beauté

Ensemble pour le progrès de l’humanité

Pubblicazione Hiram.be del 30 giugno 2024

Venerdì 7 giugno scorso vi abbiamo presentato la conferenza organizzata a Ginevra il 22 giugno dal Grande Oriente di Svizzera (GOS) sul tema Razzismo, i nostri pregiudizi fanno vittime.

.

Yvonne Apiyo Brändle-Amolo e Christophe Ravel, Gran Maestro del GOS.

Questa conferenza era la prima edizione del ciclo di conferenze “Dialogo e costruzione collettiva”, organizzato dal Grand Orient de Suisse (GOS) in collaborazione con la Grande Loggia Femminile di Grecia (GLFG) e con il sostegno morale del Grand Orient du Luxembourg, della Grande Loggia Simbolica Spagnola e del Grand Orient de Roumanie (MOAR). Con oltre 110 partecipanti, tra massoni e profani, questa iniziativa, che ha offerto uno spazio di riflessione e di scambio aperto a tutti con l’obiettivo di costruire insieme un futuro più giusto e più illuminato, è stata considerata dagli organizzatori un “successo clamoroso”.

Al termine della conferenza, il primo premio GOS per l’impegno umanitario è stato consegnato a Yvonne Apiyo Brändle-Amolo da Christophe Ravel, Gran Maestro del Grande Oriente di Svizzera. Questa parlamentare svizzera di origine keniota, nota per la sua lotta contro il razzismo e il suo impegno per i diritti umani, è stata premiata per il suo percorso esemplare. Il suo film premiato “NOT Swiss Made”, i suoi contributi come delegata dei migranti e il suo impegno nella lotta contro la discriminazione razziale e le molestie sessuali testimoniano la sua instancabile dedizione alla giustizia sociale.

Il sito web del Grande Oriente di Svizzera riporta la conferenza e la cerimonia di premiazione sul suo sito.

Articolo originale: https://www.hiram.be/remise-du-1er-prix-de-lengagement-humaniste-du-gos/